Operazioni straordinarie

helP-MI.com affianca gli imprenditori nell'affrontare la Due Diligence della propria azienda in ottica di acquisizione.

Orientata agli interessi dei soci venditori, può accompagnare l'attuale gestione durante il processo di esibizione dei documenti, massimizzando il beneficio economico e fiscale, riclassificando i bilanci di esercizio presi in esame e valutando i report di revisione contabile con la dovuta competenza: l’analisi degli elementi extra bilancio, la KPI-evaluation, la pianificazione di eventuali operazioni di “carve out” e delle fasi di post-deal sono requisiti indispensabili per una sicura e serena transazione.

Il punto di vista terzo di helP-MI.com favorisce l’individuazione dei cosiddetti Hidden Value, che massimizzano la vendita del pacchetto azionario. La prevenzione dei Deal Breaker aumenta le probabilità di successo dell’operazione

helP-MI.com si occupa dell’allestimento e del monitoraggio di una Virtual Data Room tramite strumenti sicuri, indipendenti e professionali, necessari per la condivisione della documentazione sottoposta ad esame: tracciamento degli accessi, prevenzione delle modifiche indesiderate e crittografia sono elementi che mettono al riparo da contestazioni future che possono emergere dopo il closing, qualora una delle parti riscontrasse criticità organizzative o finanziarie inaspettate.

In preparazione alle acquisizioni o alle espansioni per linee esterne, helP-MI.com fornisce analisi strategiche per matrice di familiarità, ideali per un corretto approccio al mercato della società target. Inoltre, rappresenta un utile partner qualora le competenze per una corretta due diligence tecnologica possano risultare di difficile reperibilità, soprattutto nei settori produttivi tradizionali.

Stai vendendo la tua azienda ma non hai certezze sul suo valore effettivo? Desideri metterti al riparo da valutazioni irrealistiche?

Hai progetti ambiziosi, ma necessiti di maggiori sicurezze sull’immediato futuro?
Disponi degli strumenti necessari per la due diligence, ma hai dubbi sull’interpretazione dei dati? 

Vuoi aumentare il tuo potenziale analitico sull’assetto tecnico, commerciale e organizzativo dell’azienda che stai acquisendo?

CONTATTA helP-MI.com per avvalerti di un valido sostegno!

© Giovanni Cavanna 2017 P. iva 01746210333 | Email - PecTwitter - FacebookLinkedin - MapsEnglish version