Temporary management

Il Temporary Manager è una risorsa che in termini di professionalità, esperienza, adattabilità e flessibilità è in grado di affrontare le problematiche più eterogenee, garantendo all’imprenditore il pieno controllo sulle operazioni: rappresenta una soluzione efficace per interfacciare i sindacati, il middle management, i fornitori, i consulenti esterni, gli istituti di credito, le società di revisione e gli altri collaboratori con competenza e particolare attenzione agli interessi dei soci.

Gli ambiti di intervento spaziano dalla direzione generale a quella amministrativa; dalla logistica alle risorse umane; dal marketing e vendite agli acquisti; dall’information technology alla progettazione. Particolare attenzione viene prestata all’ottimizzazione, all’incentivazione e alla motivazione della forza vendita, grazie all’impiego di tecniche avanzate orientate al cliente e al calcolo del Customer Lifetime Value, classificando i segmenti di mercato e valorizzandone i più strategici o redditizi, aumentando la Share Of Wallet dei clienti già attivi attraverso la ridefinizione dei modelli di incentivazione della forza commerciale.

La durata media degli interventi va dai 9 ai 12 mesi, mentre su particolari progetti può arrivare anche a 18-24, a seconda del grado di complessità.

A conclusione del contratto, il Temporary Manager provvede alla tempestiva individuazione del sostituito da inserire permanentemente in azienda e all’accurato passaggio di consegne.

Hai bisogno di aiuto per gestire progetti o problematiche organizzative all’interno della tua azienda, ma non vuoi legarti eccessivamente ad un manager permanente?

Stai pianificando un passaggio generazionale e vuoi tutelare la solidità del futuro top management?

CONTATTA helP-MI.com per ottenere un colloquio e condividere le tue necessità!                Domande frequenti

© Giovanni Cavanna 2017 P. iva 01746210333 | Email - PecTwitter - FacebookLinkedin - MapsEnglish version